Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

7 frutti dell'estate

Si avvicinano l’estate, le lunghe giornate in spiaggia, gli aperitivi sul mare e le calde serate. Con l’estate arrivano anche nuovi tipi di frutta, ricchi di proprietà nutritive ottime per il nostro corpo.

Vediamo di seguito la frutta dell’estate, perché, ricordate, è sempre una buona abitudine mangiare frutta di stagione!

1. FRAGOLE

Le fragole sono tanto amate da grandi e piccini e oltretutto sono anche ipocaloriche e quindi ottime in una dieta estiva. Inoltre contengono grandi quantità di antiossidanti, che prevengono l’invecchiamento delle cellule e anche Vitamina C, che rafforza il nostro sistema immunitario.

2. CILIEGIE 

Le ciliegie sono ricche di sali minerali, quindi ottime come integratori dopo una sudata estiva. Inoltre la marasca contenute in esse è una sostanza che combatte la tosse ed è sedativa.

3. ALBICOCCHE

Le albicocche contengono il betacarotene, che si trasforma in Vitamina A e protegge il nostro organismo dai radicali liberi; inoltre questa vitamina protegge gli occhi e le pareti gastrointestinali. La  Zeaxantina contenuta in esse protegge la pelle dai raggi UV.

4. PESCHE

Le pesche sono ottime per una dieta ipocalorica, sono ricche di acqua, quindi indicate per idratarsi e contengono una buona quantità di potassio e di Vitamina A.

5. ANGURIA

Essendo composta per il 95% di acqua, l’anguria è ottima per dissetarsi e svolge nel nostro corpo un’azione diuretica e depurativa, inoltre protegge il fegato e decongestiona le vie respiratorie.

6. MELONE

È preferibile scegliere quello a polpa gialla, poiché è più ricco di vitamine rispetto a quello a polpa arancione. Il melone è inoltre ricco di sali minerali e contiene una sostanza chiamata licopene, che svolge un’azione antiossidante.

7. PRUGNE

La prugna è ricca di fibre e svolge un’azione lassativa; inoltre stimola il sistema nervoso e disintossica l’organismo.

 

Vi aspettiamo al Bagno Jolly per trascorrere una bellissima estate insieme :)