Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Andare al mare fa bene: ecco 7 buoni motivi

Secondo recenti studi scientifici, andare al mare fa bene al nostro corpo e anche alla nostra mente. Ecco di seguito 7 benefici dell’aria di mare.

1. RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

Amate il mare? Molto bene, perchè i sali minerali, il cloro e lo iodio aumentano la produzione di immunoglobuline, che contribuisce al buon funzionamento del nostro sistema immunitario. Lo sapevate?

2. AUMENTA LA VITAMINA D

Il sole, se preso con le giuste creme solari, è un grande alleato del nostro organismo! Infatti la luce del sole è in grado di stimolare la produzione della Vitamina D, che è una grande amica delle ossa.

3. AIUTA LA TIROIDE

Problemi alla tiroide? L’aria di mare è ricca di iodio, ottimo amico della tiroide. Anche mangiare pesce e crostacei permette al nostro organismo di assumere buone quantità di iodio.

4. AIUTA LE VIE RESPIRATORIE

L’acqua del mare favorisce le vie respiratorie ed elimina allergeni ed agenti inquinanti. Quindi tutti al mare!

5. FAVORISCE LA SALUTE DELLA PELLE

Al mare alcune infezioni e irritazioni della pelle migliorano. (Ovviamente ricordiamo di usare sempre le protezioni solari per evitare brutte insolazioni!)

6. FA DORMIRE BENE

Problemi di sonno? Andate al mare! Sì, perchè il sole favorisce la produzione di melatonina, la sostanza che regola il sonno.

7. FAVORISCE IL RELAX

Stressati? Bisogno di rilassarsi? Niente di meglio che una vacanza al mare! Il paesaggio marittimo e il rumore del mare, infatti, hanno un’azione antistress sul nostro cervello.  

 

VI abbiamo convinto? Vi aspettiamo presto al Bagno Jolly! :)