I cocktail più "cool" dell'estate
Chi non ama i magici aperitivi in spiaggia, con musica, aria di mare e sole sulla pelle?
E quando scatta la fatidica ora dell’aperitivo, è importante scegliere un buon cocktail, fresco, gustoso, che faccia da accompagnamento all’atmosfera estiva.
Ecco una serie di cocktail “cool” per i nostri aperitivi in riva al mare:
1. APEROL SPRITZ
Uno dei cocktail più famosi e richiesti, che si sposa benissimo con l’estate, grazie al suo caloroso colore arancione! Formato da acqua frizzante, prosecco e Aperol, ha solamente 90 calorie; è quindi ottimo anche per chi si preoccupa della linea.
2. MOSCOW MULE
È in assoluto il drink del momento, grazie anche all’uso della zenzero, che è stato riscoperto in questo ultimo periodo per le sua numerose proprietà. Questo drink è generalmente servito in una tazza di rame e contiene ben 215 calorie!
3. GIN TONIC
Intramontabile, alla moda e non per tutti: questo cocktail è veramente “cool”, soprattutto se si conoscono almeno 4 tipi di gin diversi, da veri intenditori!
4. MOJITO
Il mojito non stanca mai, grazie alla sua freschezza, è ottimo per gli aperitivi estivi. Ha circa 195 calorie e si pensa che il primo antenato dell’odierno mojito sia stato inventato da Sir Francis Drake nel XVI secolo.
Vi è venuta voglia di un bell’aperitivo in spiaggia? Beh… Vi aspettiamo al Bagno Jolly! :)