Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Il bon ton in spiaggia: consigli ed accorgimenti

Il mare, il sole, l’estate.. Chi non ama tutto questo?
Ma come in ogni situazione, anche quando si va al mare, vanno rispettate alcune semplici regole di base per mostrarsi educati e per trascorrere un soggiorno piacevole, sia per noi, sia per gli altri.

Vediamole insieme.

Abbigliamento giusto

È necessario andare in spiaggia con un abbigliamento consono, soprattutto se per raggiungere lo stabilimento si devono attraversare tratti urbani. Non è carino, né educato camminare in strada in costume: sono consigliati maglietta e pantaloncini per gli uomini e un vestitino per le donne.

Cellulare silenzioso

Quando si va al mare si desidera un momento di pace e relax, proprio per questo sarebbe opportuno tenere il telefono in modalità silenziosa e, in caso di una telefonata, il tono di voce dovrà essere moderato, per non disturbare i vicini di ombrellone.

 

Musica e auricolari

In spiaggia la musica di sottofondo è gestita dallo stabilimento balneare; la musica personale, invece, va ascoltata con i dispositivi portatili, con gli auricolari.

 

Attività in acqua

C’è chi in acqua vuole rilassarsi, chi vuole giocare, chi vuole divertirsi. Il mare è di tutti e per questo ognuna di queste attività è concessa, nel rispetto degli altri.

 

Utilizzo delle docce

È buona norma usare le docce dello stabilimento, in modo rapido ed evitando inutili giochi con l’acqua; inoltre è vietato utilizzare prodotti per l’igiene personale, a meno che non sia espressamente consentito.

 

Gestione dei rifiuti

I rifiuti devono essere smaltiti negli appositi contenitori.
Non ci sono scuse: anche mozziconi di sigarette, carte di merendine, fazzoletti di carta e chewing-gum vanno adeguatamente gettati nella spazzatura.

 

Seguendo questi accorgimenti, il vostro soggiorno in spiaggia sarà migliore e renderà piacevole anche quello degli altri.

Al Bagno Jolly la parola d'ordine è divertimento... Vi aspettiamo :)